Il prezzo di noleggio delle attrazioni non include il personale di servizio, che dovrà essere fornito direttamente dal Locatore.
Il locatore è pienamente responsabile della cura e del corretto utilizzo delle attrazioni a scopo di intrattenimento.
Qualora le attrazioni venissero danneggiate (parzialmente o totalmente) durante il noleggio per colpa del Locatore, il Locatore sarà tenuto a risarcire al Locatore l’intero importo dei danni arrecati.
Qualora le attrazioni siano previste su ghiaia, sabbia, terra nera, ecc., il Locatore è tenuto a darne comunicazione al momento della prenotazione delle attrazioni.
Il locatario garantisce che le attrazioni saranno utilizzate nel rispetto delle condizioni di utilizzo delle attrazioni stesse.
Il tempo di noleggio delle attrazioni è fino a 10 ore.
La consegna, l’installazione e lo smontaggio delle attrazioni vengono effettuati tra le 8:00 e le 22:00.
Vi preghiamo di prendere visione delle regole di utilizzo delle attrazioni e di informare i vostri bambini, ospiti e clienti prima di visitarle.
Il luogo in cui vengono installate le attrazioni deve essere facilmente accessibile, senza ostacoli.
Le attrazioni non devono essere posizionate a più di 50 metri da una presa elettrica.
Le attrazioni devono essere posizionate su una superficie piana, priva di oggetti appuntiti (radici, marciapiede, ecc.) e di ostacoli (alberi, pali, pozzi, portelli, ecc.) nella parte anteriore, in modo che i bambini non possano farsi male salendo e scendendo dalle attrazioni. La pendenza della pavimentazione non deve superare il 5%.
La zona libera attorno all’intera attrazione deve essere distante almeno 1,8 m dalla parete chiusa dell’attrazione. Devono trovarsi ad almeno 3,5 m dall’ingresso dell’attrazione.
Per motivi di sicurezza le attrazioni devono essere fissate tramite slegamento, quindi vanno posizionate in luoghi dove siano presenti erba, pali, alberi, colonne o oggetti simili a cui l’attrazione possa essere slegata.
È vietato far funzionare le attrazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse, con vento forte (oltre 10 m/s) o durante i temporali.
Entrate con scarpe, oggetti appuntiti (inclusi occhiali), catene, gomme da masticare, caramelle, bevande e altri prodotti alimentari per evitare soffocamento, irritazione e altre lesioni.
Versare acqua, portare sabbia, ecc.
Scivola giù dallo scivolo a pancia in giù, a testa in giù o in piedi, fai capriole e fai dei salti mortali.
Arrampicati e siediti sui corrimano di sicurezza dell’attrazione; appesi alle reti di sicurezza dell’attrazione.
Spingere o disturbare in altro modo gli altri visitatori.
Salta vicino all’uscita e sul tappeto gonfiabile all’esterno dell’attrazione.
Toccare il motore, i fili, i cavi, ecc. dell’attrazione gonfiabile.
Siate all’interno dell’attrazione mentre viene gonfiata o sgonfiata.
Gli animali non sono ammessi sulle attrazioni.
Bisogna mettersi seduti, con lo sguardo rivolto in avanti e le gambe unite.
Assicurati che non ci siano altri visitatori alla fine della diapositiva.
Le attrazioni devono essere presidiate ininterrottamente da almeno un addetto ad ogni ingresso durante il loro funzionamento.
In caso di interruzione di corrente o blackout, i visitatori dovranno abbandonare le attrazioni.
Il numero di visitatori delle attrazioni gonfiabili non deve superare quello indicato sull’etichetta dell’attrazione.
Quando si utilizzano le attrazioni, è necessario rispettare una sola direzione di movimento per evitare il rischio di collisioni e lesioni.
Solo bambini della stessa età e altezza possono utilizzare le attrazioni contemporaneamente (i bambini più grandi e attivi devono essere separati da quelli più piccoli per motivi di sicurezza).
Si raccomanda che i bambini a partire dai 3 anni visitino le attrazioni gonfiabili senza la supervisione dei genitori.
Per scendere dall’attrazione gonfiabile, bisogna prima sedersi sul bordo e poi scendere con cautela. È vietato saltarne fuori!
Prima di salire sull’attrazione, accertarsi che il bambino non voglia andare in bagno.
I bambini di età compresa tra 3 e 6 anni o tra 7 e 14 anni possono salire sull’attrazione contemporaneamente.
Il mancato rispetto delle regole sopra indicate può causare gravi lesioni!
Il locatore non è responsabile per infortuni e incidenti che si verifichino a causa della mancata osservanza delle istruzioni per l’uso delle attrazioni o delle istruzioni impartite dal personale di servizio.
Bisogna tenere presente che i bambini che saltano sull’attrazione potrebbero cadere, scontrarsi tra loro e farsi male, perché l’attrazione è frequentata da bambini di età e personalità diverse, le cui azioni il personale di servizio non può prevedere!
In caso di emergenze e incidenti, il responsabile dell’attrazione deve intervenire immediatamente a quanto accaduto, prestando se necessario il primo soccorso e contattando i mezzi di soccorso competenti.